Corsi  PreParto

 

Il più evidente beneficio che si avverte è un straordinaria sensazione di leggerezza e anche quando il pancione diventa davvero voluminoso, il suo peso in acqua viene praticamente azzerato, con grande sollievo soprattutto per schiena e gambe, che alla fine dell’attesa sono particolarmente gravate dall’aumento ponderale.

Per lo stesso motivo, muoversi in acqua consente di attenuare l’iperlordosi, ossia la curvatura della colonna a livello lombare, che con la crescita del pancione tende spontaneamente ad accentuarsi, alleviando o prevenendo un fastidio tipico degli ultimi mesi qual è il mal di schiena.

Infine, gli effetti benefici dell’allenamento si vedono anche sul bambino. Si riscontra infatti che le mamme che hanno frequentato i corsi hanno messo al mondo neonati più robusti, con un giusto peso alla nascita e una minore tendenza ad ammalarsi nei primi anni di vita.

Il motivo? È come se il bambino si allenasse con la mamma, perché aumenta l’ossigenazione del sangue materno, che automaticamente viene trasportato al feto, che riceve dunque miglior nutrimento. Senza considerare che il movimento particolarmente piacevole che si pratica nell’acqua attiva la produzione di endorfine, che caricano la mamma di emozioni positive che vengono trasmesse al bebè.

Orario Lezione: Venerdì ore 15:30 - 16.15

I NOSTRI ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì.............. ore 8:30 - 21:00

Sabato................................. ore 9:00 - 20:00

Società Nuoto Gemonese SSD A RL | via Velden 29

Gemona del Friuli Ud | tel. 0432 981196 | p.i. 02860590302 

e-mail info@societànuotogemonese.it | ©piscina atlantis

Affiliata CSEN n.52577 FIN n.873304 UISP n.G041012